Dove MANGIARE

 

» Ristoranti

» Bar / Birrerie

» Antipasti

» Caffè

» Taverne

» Cucina straniera

» Consigliati da noi

 











Ristorante La Puerta Falsa
C/ Contreras 8, 14440 Villanueva de Córdoba

 

Il ristorante “La Puerta Falsa” si trova al centro del paese di Villanueva di Cordova e albergato in una casa signorile del XVIII secolo che è stata ristrutturata ed attrezzata per l’utilizzo attuale.

Il restauro della casa è stato progettato per recuperare ed evidenziare tutti gli elementi caratteristici della zona. Così, le travi di legno di quercia e le architravi di granito sono, insieme al cortile interno centrale (patio), un riflesso preciso dell'ambiente di una casa signorile di questa regione.

La suddivisione della villa si adatta a tutti gli eventi possibili e immaginabili: una colazione tipica nel cortile interno o al calore del caminetto, un buon pranzo nelle sale del primo piano o sorseggiare un drink nel bar, seduti alla luce delle "stelle" di fibra ottica che decorano il tetto del bancone.

La regione dei Pedroches è tra le zone di allevamento più importanti in Spagna e il suo prodotto massimo è il prosciutto iberico fatto con maiali cibati a ghiande. Ciò è stato preso in considerazione al momento di creare il menu del ristorante. Il prosciutto iberico “de bellota” (a ghiande) e le parti fresche di quest’animale, grigliate sulla piastra, ma anche il saporito paté di pernice agreste sono gli autentici protagonisti di questa carta. Il menu comprende anche un tocco di modernità, come il foie gras, le uova strapazzate con vogavanti e gli involtini di filetto di maiale al foie gras con gelatina.

Si tratta di un locale perfetto per far trascorrere una splendida giornata a gruppi di persone che desiderano gustare la cucina della regione “Los Pedroches” e il prosciutto iberico “a ghiande” in una cornice incomparabile.

Informazioni utili:
Prezzo medio: 25,- €
Tipo di cucina: cucina regionale con ritocchi d’autore

Indirizzo:
La Puerta Falsa
C/ Contreras 8
14440 Villanueva de Córdoba
Tel.: 957 12 01 10
E-mail: lapuertafalsa@lapuertafalsa.es
Web: www.lapuertafalsa.es

Contatto
957 12 01 10

Fotos

 

Orario di apertura
Il bar dalle 08:30
Il ristorante dalle 14:00
Chiuso il lunedì

Particolarità
Si accettano carte di credito
Adatto ai disabili
Organizzazione eventi
Visite guidate tra i pascoli e agli stabilimenti di essiccamento di prosciutti della zona

Distanze
Cordova 75 km
Puertollano 100 km
Ciudad Real 150 km
Jaén 135 km

 

Cordoba24 Home | Alberghi | Gastronomia | Attrativi | Turismo attivo | Shopping | Eventi | Città di Córdoba

© Cordoba24 - tutti i diritti riservati