|
Dopo la sua ristrutturazione integrale, il ristorante “Los Marqueses” apre i suoi battenti per coccolare i suoi clienti con le specialità della cucina cordovana. Albergato nella parte del palazzo dove storicamente si trovavano le antiche scuderie, oggi il ristorante fa parte dell’hotel a cinque stelle “Las Casas de la Judería”, accostandosi, sia nello stile che nell’ambiente, al resto delle abitazioni dell’hotel.
La sua vicinanza alla “Mezquita-Catedral” e la sua posizione nel cuore del centro storico che è stato dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO, fanno sì che questo ristorante sia il luogo ideale per assaporare gli eccellenti piatti dell’ampio menu circondati da più di 2000 anni di storia.
Monumenti come l’”Alcázar de los Reyes Cristianos” (castello dei re cristiani), la “Sinagoga” (sinagoga), le “Caballerizas Reales” (scuderie reali), il “Puente Romano” (ponte romano) e la “Torre de la Calahorra” (torre della Calahorra), si trovano negli immediati dintorni, a una distanza di meno di cinque minuti a piedi dal ristorante.
Il ristorante “Los Marqueses” mette a disposizione dei suoi clienti un raffinato listino contenente i piatti più rappresentativi della cucina cordovana. Ispirati alle radici della cucina araba e sefardita, tutti i piatti vengono elaborati artigianalmente utilizzando solo i migliori ingredienti. Il ristorante possiede inoltre una raffinata cantina di vini, dove i commensali possono trovare i migliori vini della regione, noti a livello nazionale ed internazionale con la denominazione di origine “Montilla-Moriles”.
Informazioni utili: Prezzo medio: 33,- € Tipo di cucina: cucina cordovana
Indirizzo: Ristorante Los Marqueses C/ Tomás Conde 10 14004 Córdoba Tel.: 957 - 20 20 94 Email: restaurantelosmarqueses@casasypalacios.com Web: www.restaurantelosmarqueses.com
|
|
Contatto 957 20 20 94
|
|
Fotos
|
|
|

|

|
|

|

|
|

|

|
|

|

|
|
Orario di apertura Colazione Da lunedì a venerdì 07:30 – 10:30
Sabato, domenica e festivi 08:30 – 11:30
Pranzo 13:30 – 16:15
Cena 20:00 – 22:45
|
|
Particolarità Si accettano carte di credito Accesso per disabili Organizzazione di eventi Raffinata cantina di vini
|
|
Nelle vicinanze Moschea-Cattedrale Caballerizas Reales (scuderie reali) Sinagoga Baños Califales (bagni arabi)
|
|
|
|
|